PIZZUTA, la nuova Birra di Casa Modica
Birra ad alta fermentazione dal colore ambrato. Al naso intensa e complessa, con sentori di prugna e pera, caramello, liquirizia, mandorla, nocciola, noce, carrubo e noce moscata. Al gusto olfatto si presenta intensa con gli stessi sentori che troviamo al naso. Birra spostata verso le note dolci, pur mantenendo elevata bevibilità.
Habemus birram. A Noto, in Sicilia, tutti lo conoscono come produttore d’olio e di vino. Ora, complici i figli, Felice Modica è diventato anche produttore di “Passo di miele”, birra ad alta fermentazione
Si chiama "Passo di Miele", ed è una birra made in Sicilia. Presto ve la racconteremo in dettaglio. Per ora – apprezzando il lavoro della famiglia Modica di San Giovanni – ci sembra giusto annunciarla. Anche perché siamo certi, certissimi, che risponderà a ogni aspettativa.
Nel frattempo vi possiamo anticipare che il colore con cui si presenta alla vista è di un dorato carico. Al naso si percepiscono le note di frutta matura e le connotazioni erbacee. Al gusto un sapore equilibrato, con un amaro piacevole ed elegante. Nella sensazione retro-olfattiva il miele. Proprio così. Vi sarà forse un nesso con i feudi Passo di Miele e Bonfalà, di cui è proprietaria la famiglia Modica?