Azienda Agricola Bufalefi 300 ettari di Natura e Tradizione

il Sole, la Terra, le nostre mani..... 

Dicono di Noi

Siracusa, La Fildis fa il pienone con la rassegna "Libri da bere & Vini da leggere"

fildisGran successo sabato 5 aprile per la rassegna FILDIS "Libri da bere & Vini da leggere" - a cura delle socie Simona Lo Iacono ed Elena Flavia Castagnino - con la presentazione del romanzo di Licia Aresco Sciuto "Le mie piazze metafisiche", abbinato al Moscato di Noto di Felice Modica.

Nel FOYER della Capitaneria di Porto di Siracusa, è stato presentato il terzo evento della rassegna “LB&VL” LIBRI da BERE & VINI da LEGGERE, con la nuova opera letteraria di Licia Aresco Sciuto appena pubblicata da Lombardi Editore con la prefazione di Maurizio Scaparro, icona del Teatro Italiano.

Dopo il Benvenuto del Comandante del Porto di Siracusa Domenico La Tella, la Prof.ssa Maria Vittoria Fagotto Berlinghieri, Presidente FILDIS, Sezione di Siracusa ha aperto la rassegna. Le socie FILDIS Elena Flavia Castagnino, Archeologa, e Simona Lo Iacono, scrittrice e magistrato, ideatrici e curatrici della Rassegna “LB&VL”, oggi al terzo appuntamento, hanno presentato al gremito pubblico siracusano un romanzo intimo e coinvolgente che, con l’occhio del viaggiatore attento e sagace, approda e parte nelle più interessanti piazze di città portuali: da Catania a Trieste, da Roma a Nizza, fino alla navigante "Piazzetta Allegra".

La serata è stata arricchita da intermezzi teatrali a cura di Ezio Donato, regista-attore e coordinatore della Scuola del Teatro Stabile di Catania, e dalle note melodiche del maestro Salvino Strano, noto compositore e anche di colonne sonore di celebri film. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di moscato di Noto di Felice Modica.
L’evento è realizzato in collaborazione con Biblos Caffè, Azienda Vinicola di Felice Modica.

Dicono di Noi

choose your language

Italian Arabic English French German Portuguese Russian Spanish

Le Nostre News

11. 03. 2014

30 Ottobre 2104, Catania, Palazzo Biscari. Menù della cena di Gala organizzata dal Catering di Elvira Cultrera. Il nostro moscato di Noto, DolceNoto, è stato il vino da dessert scelto per la prestigiosa occasione.

06. 22. 2014

Il richiamo della carne

Due italiani hanno creato un agriturismo in Uruguay che produce eccellenza e bontà

 

03. 31. 2014

Apertura pizzeria “Orto di Santa Chiara ” a NOTO del nostro socio «Cantina Modica di San Giovanni»

28 Marzo 2014 -  Apertura dell’Orto di Santa Chiara – una pizzeria al centro storico di Noto. Un progetto complesso di Alessandro Modica durato più di due anni che ha riqualificato il Vecchio Orto del Monastero di Santa Chiara. Troverete i cibi tradizionali in un atmosfera esclusiva del centro storico barocco http://www.vinidinoto.it/index.php

March 28, 2014 – Opening of the Orto di Santa Chiara – a pizza restaurant in the historical center of Noto. A complex project of Alessandro Modica lasted more than two years that  has requalified the Old Garden of the Monastery of St. Clare. You will find traditional food in a unique atmosphere of the old Baroque town http://www.vinidinoto.it/index.php

28 марта 2014 – Открытие Orto di Santa Chiara – пицца ресторан в историческом центре Ното. Комплексный проект Алессандро Модика длился более двух лет и вдохнул новую жизнь в Старый Сад Монастыря Св. Клэр. Здесь Вы найдете традиционные блюда в уникальной атмосфере барочного городского центра http://www.vinidinoto.it/index.php

Cerca nel Sito

Acquista on-Line

ecommerce logo

canaleyoutube

newsletter